In virtù del successo nella Coppa Italia, quest’anno l’Androni Giocattoli Sidermec si è abbondantemente conquistata la partecipazione al Giro d’Italia.
La grinta di Mattia Cattaneo ha portato l’Androni Giocattoli Sidermec sul podio di tappa al giro.
Manuel Belletti ha invece centrato il quinto posto nella volata conclusiva della corsa rosa.
Il Giro per l’Androni Giocattoli Sidermec si è chiuso sul podio di Roma con Davide Ballerini primo nella classifica dei traguardi volanti e della combattività e con Marco Frapporti primo nella classifica delle fughe.
Anche quest’anno abbiamo deciso di supportare l’arte ed, in particolare, il teatro mantenendo il consueto forte legame tra la banda stagnata ed il suo riciclo: i costumi e la sceneggiatura dello spettacolo che è nato dalla collaborazione tra il nostro gruppo e la compagnia teatrale SPINA, infatti, sono stati creati da derivate di produzione Sidermec.
SPINA è una compagnia basata a Lione che attualmente si concentra sulle possibilità espressive della materia metallica, sia dal punto di vista plastico che per le sue possibili applicazioni luminose.
Silvano Voltolina – regista e autore – e Francesco Bocchini – scultore e scenografo – hanno immaginato uno spettacolo ispirato all’infanzia della danzatrice Isadora Duncan (una delle fondatrici della danza moderna e di una nuova idea di femminilità). Lo spettacolo, intitolato ID +/, vuole essere una riflessione poetica sui concetti di natura e di libertà. La prima sarà il 2 ottobre, in Francia, alla Scène Nationale de Sète.
Come sempre il progetto Artin, ora anche attraverso questo spettacolo, celebra le proprietà della banda stagnata che si dimostra rigida ed allo stesso tempo flessibile, e quindi idonea ad assumere molteplici forme.
Guarda l’anteprima dello spettacolo: