Gruppo

sidermec_foto-nuovo-sito-55_pic

Azienda

Sidermec è oggi il gruppo di riferimento in Europa per l’acquisto e la trasformazione di banda stagnata, banda cromata e banda nera per imballaggi industriali.

La sua storia inizia in una regione italiana, la Romagna nel 1974, quando l’imprenditore Giuseppe Buda fonda le basi di una tipica impresa familiare italiana. Già negli anni successivi, Sidermec si è evoluta costantemente, sviluppando un modello organizzativo orientato al controllo dei processi produttivi ed al lavoro di squadra. Nel 1994 inizia la partnership con l’azienda belga Indumet, così che il Gruppo può contare strategicamente su due hub produttivi capaci di coprire in modo efficiente tutto il mercato nord-europeo e dell’area del mediterraneo.

Grazie alla collaborazione strategica tra i due hub posizionati in Italia e in Belgio (Indumet), Sidermec è in grado di offrire un ampia gamma di prodotto, anche per piccole quantità e qualunque tipo di servizio nel campo della banda stagnata, rispondendo con efficienza e competenza alle sempre più complesse richieste dei clienti ovunque essi si trovino in Europa.

Oggi tutte le competenze manageriali, tecniche e commerciali del Gruppo operano sinergicamente per realizzare la Mission aziendale: interpretare al meglio le esigenze del mercato per creare soluzioni d’eccellenza e, è proprio il caso di dirlo, “tagliate su misura” per ogni singolo cliente.

sidermec_work-donna

Il gruppo in numeri

2

reparti produttivi


per taglio e ricondizionamento
7

linee di taglio e rifilo


a controllo numerico
6

cesoie circolari


per il rifilo laterale
250

mila tonnellate


potenziale annuale di lavorato
120

mila tonnellate


di lavorato e commercializzato annuo
30

mila tonnellate


la nostra capacità di stoccaggio
64

dipendenti


20

mila mq


di stabilimenti produttivi
47

anni la loro età media